Informiamo la gentile clientela che il servizio di caricamento Fotolibri è temporaneamente sospeso.

Ci scusiamo per il disagio.


Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

Usa il tuo software preferito

Se non vuoi scaricare il nostro software e preferisci usare il tuo software abituale per impaginare fotolibri, calendari, biglietti d'auguri e tutti gli altri prodotti dell'offerta Hummingphoto, puoi farlo senza problemi!
Sentiti libero di usare gli strumenti più vicini alle tue esigenze, alle tue conoscenze e capacità: il tuo prodotto sarà su misura fin dall'inizio!

Registrati al sito e inviaci il file in formato PDF utilizzando il nostro uploader (immettendo la user e la password che ti sarà assegnata): noi lo controlleremo per te e ti invieremo il link dove potrai perfezionare il pagamento!

Per creare il tuo file per la stampa, tutto quello che dovrai fare è rispettare alcune semplici (ma importanti!) specifiche di progetto:

  • Scegliere un prodotto dell'offerta Hummingphoto e rispettarne scrupolosamente le misure (base x altezza) indicate, assicurandoti di impostare il numero corretto di pagine (calendari e fotolibri).
  • Impostare un margine di abbondanza per lato di 3 mm: le immagini di fondo e gli elementi "al vivo" dovranno cioé eccedere di 3 mm il formato di taglio.
  • Se stai impostando un fotolibro con copertina rigida personalizzata, dovrai prevedere un margine di abbondanza di 3 cm.
  • Esportare il lavoro in formato PDF assicurandoti di selezionare l'opzione "stampa in alta qualità", SENZA attivare alcuna opzione per i "segni di taglio".
  • Nel caso si stesse progettando un fotolibro con copertina personalizzata (sia rigida che morbida), creare un file PDF per la copertina e un file PDF per le pagine interne. Per personalizzare anche il dorso della copertina puoi usare la seguente formula, per calcolarne l'altezza (in mm e arrotondando la cifra per eccesso):


Fotolibro a copertina MORBIDA
su carta patinata: n° di pagine x 0,08
su carta fotografica offset: n° di pagine x 0,11

Fotolibro a copertina RIGIDA
su carta patinata: n° di pagine x 0,08 +5
su carta fotografica offset: n° di pagine x 0,11 +5


ESEMPIO
se stai preparando un Fotolibro con copertina morbida di 120 pagine su carta patinata, il dorso sarà:
120 x 0,08 = 9,6 mm (che possiamo arrotondare a 10mm)
Lo stesso libro con copertina rigida e su carta fotografica offset sarebbe invece:
120 x 0,11 + 5 = 18,2 mm (che possiamo lasciare a 18mm o, se lo preferiamo, portare a 19 mm)

  • IMPORTANTE: nel calcolo della lunghezza delle copertine RIGIDE è bene aggiungere 14 mm, di cui 7mm a sinistra della prima di copertina e 7mm a destra della quarta di copertina: questo spazio è infatti dedicato in confezione al CANALETTO. Nello spazio del canaletto, essendo una piegha, non dovrai inserire testi o parti importanti della grafica della copertina.



Per l'impaginazione del tuo fotolibro, consigliamo comunque di utilizzare software come Adobe® InDesign® o Quark® X-Press®: solitamente altri software non garantiscono l'ottenimento dei risultati voluti (per esempio, sconsigliamo vivamente di impaginare i tuoi prodotti utilizzando software nati per altri scopi, come può essere Microsoft® Word® o Microsoft® PowerPoint®).

IMPORTANTE: Consigliamo questa modalità operativa ai soli utenti esperti dell'uso di programmi di impaginazione professionale.
IDEA: Se vuoi stampare un prodotto diverso da quelli del'offerta Hummingphoto... prova il servizio Hummingprint: è la soluzione ideale per la stampa professionale on-line!